Previp, la scelta giusta!
La consulenza in Azienda

Alle aziende

Il 28 novembre 1989 nasceva la Cassa di Previdenza Integrativa Pensionistica ed Assistenziale – PRE.V.I.P., un’Associazione avente lo scopo di promuovere e realizzare, sulla base e con le modalità stabilite nei Regolamenti di Attuazione, forme di trattamento previdenziale e/o assistenziale integrativo a favore dei Lavoratori dipendenti in conformità a disposizioni di legge, di contratto collettivo o di accordo o regolamento aziendale.

Nel 1997, a seguito di adempimenti normativi, si è resa necessaria la scissione dell’Associazione nelle attuali Previp Fondo PensionePrevip Cassa di Assistenza, sebbene la loro collaborazione sia sempre proseguita negli anni in maniera molto sinergica a favore delle Aziende e dei lavoratori dipendenti.

Mai come oggi, in cui il Welfare integrato rappresenta una tematica centrale nel panorama aziendale, Previp si trova ad essere un “passo avanti” proprio grazie alla sua originaria costituzione.

La consulenza in Azienda

Previp garantisce presso le sedi delle Aziende che lo richiedono, incontri di approfondimento volti a garantire un’assistenza puntuale in fase di definizione dei piani assistenziali da attuare in favore dei dipendenti. Tale assistenza non riguarda esclusivamente le prestazioni da includere, ma anche la definizione e gli eventuali chiarimenti richiesti in ambito fiscale e contributivo, nonché un valido supporto nella stesura di accordi sindacali/regolamenti aziendali.

È inoltre previsto un incontro di formazione/aggiornamento con tutti i dipendenti; si tratta di un momento di aggregazione durante il quale condividere dubbi e domande e conoscere eventuali novità e opportunità rese disponibili dalla Cassa.

Per le aziende potrebbe essere interessante iscriversi ad una Cassa interaziendale come Previp non soltanto per ottenere i benefici fiscali previsti dalla normativa a costi di gestione ridotti, ma anche perché Previp, a differenza delle principali Casse, appartenenti a Compagnie di Assicurazione o broker di assicurazione non è vincolata ad una sola Compagnia di Assicurazione, nemmeno per la gestione dei rimborsi perché quest’ultima è demandata alle singole Compagnie e/o Organismi con i quali la Cassa stipula apposite convezioni, e ciò consente di agire nell’esclusivo interesse del Socio, il quale, aderendo alla nostra Cassa, ha la sicurezza di ottenere dei piani sanitari personalizzati in funzione delle specifiche esigenze e a costi più competitivi. Inoltre, la Cassa offre tutta la sua professionalità e competenza sia in corso di copertura, supportando l’azienda in casistiche delicate o in eventuali problematiche con la Compagnia prescelta, ma soprattutto in fase di rinnovo di tali piani sanitari per andare eventualmente a migliorare aspetti tecnici ed economici emersi nel corso della durata del contratto.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, compila il seguente form e ti ricontatteremo il prima possibile.

    Prendi un appuntamento con Previp!


    Cliccando su Invia confermi di aver preso visione della normativa sulla privacy.