Previp, la scelta giusta!
«Vivi con quelli che possono renderti migliore e che tu puoi rendere migliori…
…C’è un vantaggio reciproco, perché gli uomini, mentre insegnano, imparano»
Lucio Anneo Seneca

La storia e i valori

Perché Previp Cassa di Assistenza è la scelta giusta?

Perché siamo una realtà solida, che opera da trent’anni, ispirata e orientata a valori fondamentali dell’esistenza umana, quali la tutela dell’individuo, al fine di contribuire a soddisfare un bisogno urgente e imprescindibile sia per le generazioni presenti che future: l’Assistenza Sanitaria integrativa. L’impegno a garantire il risultato ci ha portato in questi anni a collaborare con diverse Compagnie assicurative, nazionali e internazionali, le quali hanno riconosciuto, nella nostra associazione, il partner ideale per rispondere alle esigenze dei loro clienti, oggi nostri iscritti.

Siamo e saremo sempre molto attenti nei confronti dei nostri associati, per suggerire possibili soluzioni volte a colmare la progressiva riduzione delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale, rispondendo alle esigenze, ordinarie e straordinarie, dei nostri iscritti al fine di fronteggiare impegni economici e, al tempo stesso, mantenere inalterato il loro tenore di vita.

Quale è lo scopo di Previp Cassa di Assistenza?

Previp è un’associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di promuovere e attuare forme integrative di assistenza a favore dei Lavoratori dipendenti in conformità a disposizioni di legge, contratti o accordi, nazionali o aziendali, nonché di regolamenti aziendali.

Previp si pone come sostegno ai piani di Welfare aziendale, mettendo a disposizione un’ampia gamma di prestazioni per promuovere, insieme alle aziende, piani di copertura a favore dei dipendenti preservando il loro benessere e tutelando la loro salute, senza tralasciare l’interesse per il datore di lavoro di rafforzare la produttività dell’Azienda stessa.

L’obiettivo di Previp è quello di diffondere la cultura del Welfare sociale, accrescendo il benessere e l’equità degli associati.

I Valori della Cassa di Assistenza

Previp opera potenziando i valori in cui crede fermamente, perché siano percepiti e condivisi dagli iscritti, come principi comuni:

 

SICUREZZA, FIDUCIA, CONSAPEVOLEZZA, PROFESSIONALITA’,
TRASPARENZA, PASSIONE E SPIRITO DI SQUADRA

 

Da sempre Previp affida a primarie Compagnie di Assicurazione l’erogazione delle prestazioni offerte, con l’obiettivo di garantire, ai propri iscritti, un servizio puntuale e attendibile, consentendo loro di acquisire una maggiore consapevolezza nella scelta che hanno compiuto, grazie anche alla professionalità e alla trasparenza che caratterizzano il Team Previp e i suoi stakeholders.

Il Team Previp si pone l’obiettivo di trasmettere la propria conoscenza sull’assistenza sanitaria integrativa e sui benefici ad essa correlati attraverso una consulenza, offerta con passione e spirito di squadra, tale da accompagnare sia il singolo individuo sia l’azienda in un percorso di Welfare integrato.

Per Previp la soddisfazione degli iscritti e delle Aziende è una missione che si sviluppa quotidianamente non solo attraverso un servizio dedicato, ma anche e soprattutto tramite la ricerca di un’offerta assistenziale integrativa che tuteli sempre più le esigenze degli associati che mutano con il tempo. Questo significa essere proattivi e cogliere le opportunità del mercato, in accordo con la normativa vigente.